RECENSIONE: GARAGE BEER CO. – SCRIPTED SPIEL

Etichetta monocolore con un auto a farne da oggetto identificativo: Garage Beer Co. presenta così la Scripted Spiel,  la propria West Coast IPA da 5.5% ABV.
Per questa birra, nel “bugiardino” sul retro vengono rivelati dei passaggi della ricetta in questione, dove è stato usato un lievito Dry English Ale e una luppolatura che prevede Simcoe, Amarillo, Ekuanot e Columbus.

Recensione Review Garage Beer Co Scripted Spiel

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

Dopo averla accompagnata nella pinta, la Scripted Spiel rivela una schiuma che appare compatta, di colore avorio, con una grana fine a costituirne la consistenza.
Un bel corpo dorato che tende all’ambra, dalla leggera velatura, fa scorgere un perlage che lascia a indicare una bollicina discretamente presente.

Oltre la coltre di schiuma, i sentori sono flebili, manifestando un’intensità bassa a livello olfattivo che denota un utilizzo non usuale dei luppoli riportati in etichetta, contando le due fasi di dry hopping. La componente maltata, assieme ad esteri derivanti dal lievito, risaltano in primis, lasciando i profumi tipici delle IPA in background, nascondendoli. Un flavour esotico molto leggero si scorge troppo alla lontana, somigliando ad un richiamo che risuona come un eco in una vallata, dove la parete di rimbalzo appare molto distante dalla fonte vocale.
La frizzantezza si rivela conforme allo stile e sorregge un corpo medio dove suggestioni da malto Pale fungono da base, con quel biscottato tipico che lo ricorda in tutto per tutto. I quattro luppoli utilizzati si confermano distanti dalle proprietà caratteristiche per la quale sono conosciuti. Non incidendo granchè anche nel gusto, esprimono la loro essenza in larga parte sull’amaro, per rendere questa West Coast IPA secca e resinosa.

Recensione Review Garage Beer Co Scripted Spiel

La Scripted Spiel sembra essere più una American Pale Ale con un finale più spinto e forzato, per voler rientrare nella categoria delle West Coast IPA. Un ibrido che anche sul grado alcolico sembra dimostrare più l’appartenenza alla prima categoria che alla seconda. Anche le altre proprietà di cui è caratterizzata la Scripted Spiel stonano riguardo lo stile di riferimento.
Una bevuta un po’ atipica, che personalmente non è apparsa così esaltante.

NOME BIRRA: SCRIPTED SPIEL
BIRRIFICIO: Garage Beer Co.
STILE: West Coast IPA
ABV: 5.5%
FORMATO: LATTINA, 44 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Garage Beer Co., clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.