RECENSIONE: BEVOG – FRÜHLINGS

Bevog Brauhaus inaugura il 2020 con un’uscita molto tradizionale.
La voglia di esplorare stili non ancora affrontati ha fatto sì che nell’ultimo periodo Vasja e soci si cimentassero sulle basse fermentazioni.
Frühlings è una Märzen da 5.1% ABV, e la traduzione sta a significare “Primavera”. Nome semplice e diretto, per una birra che rispecchia la stagione di riferimento.

Recensione Review Bevog Frühlings

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Frühlings mette subito in risalto un cappello di schiuma bianca, pannosa e morbida, dalla discreta persistenza.
Il corpo della birra risulta essere dorato carico, dall’estrema limpidezza. Questo livello cromatico tende ad essere un ibrido tra le effettive Märzen (più aranciate) e le Festbier (più chiare).

L’intensità dei sentori è medio/alta, atta ad invogliare nella sua semplicità una bevuta easy e incisiva. Erba appena tagliata e malto tostato sono i due aromi che caratterizzano questa birra in stile tedesco. La fragranza del cereale abbellisce il background che denota un’accurata pulizia olfattiva.
La bollicina è medio/bassa, costruita appositamente per un sorso fluido e diretto, con attinenza ottima per lo stile.
Nel gusto, la componente maltata va a presentare le caratteristiche erbacee della luppolatura utilizzata, mantenendo il tutto su toni regolari e piacevoli.
Il finale è secco, dove l’amaro accarezza affettuosamente il palato in modo prolungato.

Recensione Review Bevog Frühlings

La Frühlings è un ottimo esempio di Märzen (leggermente più sul moderno se guardiamo la colorazione).
Una birra molto semplice e che funge per la sua utilità, ovvero quella di essere trangugiata a litri, soprattutto in occasione di feste ed occasioni simili.

Recensione Review Bevog Frühlings

NOME BIRRA: FRÜHLINGS
BIRRIFICIO: Bevog Brauhaus
STILE: Märzen
ABV: 5.1%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Bevog Brauhaus, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.